Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Le ombre cinesi

Con Alessandro il mio primo figlio ci siamo sempre divertiti tanto, non riuscivo a farle molto bene in realtà, per fortuna a lui piacevano tanto i dinosauri, e quello mi riusciva, così inventavo simpatiche storie, e lui si faceva mille risate. Delle  serate indimenticabili che cerco di ripetere con le mie bambine.

Il gioco dei giganti

Un simpatico gioco da poter fare con i nostri piccoli.

Il gioco dei giganti

lunedì 18 marzo 2013

I miei racconti

IL GATTO CHE VOLEVA VOLARE

C'era una volta un gatto
un po' matto,
come un uccello voleva volare,
ma non sapeva come fare.
Allora chiese alla farfalla,
che era insieme all'ape nera e gialla,
loro risero di cuore:
“Che simpaticone!!!
Ma un gatto non ha le ali,
mica siamo tutti uguali!!!”,
gli dissero le due comari.
Allora il micio l'indomani,
andò dall'aquila sua amica,
che aveva una scuola antica,
a volare da tempo insegnava
chissà, magari lo accettava!
“Ma io non posso caro amico,
è meglio che cerchi qualcun altro, ti dico”
Il gatto sconsolato
a casa è ritornato.
Una sorpresa lo aspettava
mentre sulla poltrona riposava.
Gli disse la sua padroncina:
“Andiamo in Cina,
con l'aereo dobbiamo andare,
spero tu non abbia paura di volare”
Il micio penso' son qua
e dico “Urrà”

Poggio Loredana

Un piccolo racconto per aiutare Alessandro ad imparare alcune regole come le doppie e gli accenti, che per lui sono un grosso problema, può andare?

domenica 17 marzo 2013

Un tempo mi dilettavo con i pennelli, non sono una vera artista, non ho compiuto studi, e si vede, era solo uno svago, una passione, un modo per esprimere la propria creatività, evadere soprattutto da ciò che è reale rappresentandolo anche, non perchè la realtà fosse brutta, ma a volte un tantino monotona, vorrei un giorno, poterli riprendere in mano e dipingere la realtà che vorrei, anche se credo di non riuscirci, vorrei provarci.

Io lavoro qui con mio marito

www.farrugiacarpenter.com